Agriturismo La Mèizoun de Barbamarc
Giaglione
Dove dormire, Dove mangiare
Meizoun de Barbamarc è, in lingua francoprovenzale, casa dei Barbamarc, soprannome della famiglia Martina. L’azienda agricola è eredità dei Barbamarc, si estende su 26 ettari distribuiti su territorio montano. Ora la principale attività dell’azienda è la manutenzione di questo territorio, solo una parte di questa è coltivata ad orto, frutteto, castagneto, legname e foraggio.
“La Meizoun de Barbamarc” nasce nel 1989 base di escursione e noleggio di Mountain Bike.
Nell’anno successivo Pina, moglie di Barbamarc, inaugura il piccolo ristoro: è la nascita dell’agriturismo; tutta l’attività è improntata su una identità culturale molto forte, tradizioni, usi, costumi e soprattutto la cucina.
Nel 2000 la ristrutturazione di un’altra baita permette di offrire un servizio di ospitalità migliore sia per rilassanti week end in un ambiente alpino di eccezionale bellezza sia per settimane di sport compatibile e rispettoso della natura, in una atmosfera di cultura e tradizione locale.
La cucina, piatti antichi con rivisitazioni attuali in linea con la filosofia dell’agriturismo.
L’agriturismo propone attività alternative in piena sintonia con il territorio, Sapori e saperi sono la massima dell’agriturismo unite all’importante approccio etico del vivre francoprovensal.
La baita, un balcone sulle combe di Susa, offre un panorama incredibile sulla Valle, dalla basilica di Superga alla Sacra di San Michele, dalla dorsale della Val Chisone fino allo Chaberton.
Nelle tradizionali baite appena più in basso, si trovano i posti letto per una vacanza rilassante utile a programmare le numerose proposte di Barbamarc per “vivre la mountanha “.
La Mèizoun lavora rigorosamente su prenotazione, al momento della quale si prendono tutti gli accordi per l’ospitalità.
Informazioni
contatto: Bellisardi Giuseppina
Frazione Santa Chiara 22 ,
10050
Giaglione
tel: 336.216763
info@barbamarc.it
https://www.barbamarc.it/